Visita @ CORE | Binini & Partners

Il Centro Oncologico ed Ematologico Reggio Emilia (CORE) è stato premiato dal CNETO come miglior progetto per l’anno 2015: un ottimo esempio di ospedale ad alta intensità di cura ma che mette il principio dell’umanizzazione degli spazi di cura al primo posto.

La collaborazione dei progettisti con le aziende fornitrici degli arredi ha permesso di conciliare esigenze di bassissimo rischio infettivo con il calore degli infissi in legno per le stanze, creando ambienti più accoglienti per pazienti oncologici ed ematologici che devono affrontare lunghe degenze.

Soluzioni progettuali lungimiranti permettono un’adeguata pulizia e manutenzione degli impianti, che sono fondamentali per mantenere una bassa carica microbica negli ambienti che accolgono questi particolari pazienti immunodepressi.

Per il servizio di endoscopia digestiva è stato progettato un sistema ad alta tecnologia di sterilizzazione e conservazione della strumentazione, con ottimi risultati in termini di gestione e sicurezza biologica.

Per la visita ringraziamo Binini & partners e lo staff del CORE.